Montature occhiali da vista 2021 di tendenza

 

 

 

La montatura è il fattore principale che detta le tendenza in fatto di occhiali da vista, e fra quelle di moda nel 2021 c’è un ritorno al design vintage, soprattutto alle tinte pastello, ma non mancano quelle squadrate, o quelli a goccia, veri evergreen, e quelli a gatto. Di forte tendenza sono le montature in metallo, ma non mancano quelle ibride. Ecco una carrellata di occhiali da vista 2021 più trendy.

  • Montatura in metallo

Numerosi i metalli fra cui scegliere, che rendono protagonisti gli occhiali da vista 2021. Titanio, acciaio inossidabile, berillio, monel, sono davvero tanto le scelte per preferisce il metallo, che oltretutto ha anche enormi vantaggi. E’ flessibile, leggero, resiste alla corrosione e agli urti e sono tante le proposte di tendenza dal design minimal, molto apprezzate.

  • Montature ibride

Le montature ibride sono quelle composte da due materiali distinti, per esempio metallo e acetato. L’accostamento fra il primo, ritenuto materiale freddo, e il secondo, considerato più caldo, assicura risultati di alta resa estetica grazie alla creatività dei designer.

  • Montature spesse e sottili

Fra le tendenze occhiali da vista 2021 troviamo anche le montature spesse e vistose, realizzate soprattutto in acetato e in modo particolare adatto per lo stile vintage che rievoca i look eccentrici degli anni passati. Questo tipo di occhiali è un vero e proprio must have per chi desidera indossare qualcosa di molto appariscente.

Non mancano però anche gli occhiali da vista con montature sottili, addirittura quasi invisibili, preferite soprattutto nei materiali lucidi e dorati, che le rendono più preziose. Queste montature sono ideali per chi desidera un occhiale molto leggero e si addicono a chi ha il viso tondo.

  • Gli occhiali tondi

Gli occhiali tondi sono una delle tendenze più gettonate del 2021, vanno letteralmente a ruba. Molto chic e sottili, le lenti tonde sono ideali per chi ha il viso squadrato perché ammorbidiscono i lineamenti duri e spigolosi. Questa montature è diventata iconica grazie a John Lennon e sono in molti ancora oggi a preferirla così, sottile e discreta, da intellettuale.

  • Occhiali squadrati

Nel 2021 anche gli occhiali squadrati sono di forte tendenza. Queste montature sono molto più eccentriche di quelle tonde e risultano ideali per chi desidera qualcosa di diverso. Gli occhiali squadrati sono ottimi per chi desidera un’aria più grintosa, è adatto per chi ama il look sportivo e sono leggeri e particolarmente confortevoli. Di tendenza sono quelli oversize disponibili in un’infinità di colori.

  • Occhiali a goccia

Intramontabili e sempre alla moda, gli occhiali dalla forma a goccia sono perfetti da indossare per qualsiasi occasione e adatti a chi ha il viso tondo o più lungo. La tendenza 2021 predilige i modelli arricchiti con particolari in metallo, dorati o argentati, ma anche quello con lenti colorate, sfumate o specchiate, ideali da adattare a look basici, dal total black ai toni neutri.

  • Occhiali tartarugati

Anche gli occhiali tartarugati sono un classico intramontabile e si distinguono per l’effetto retrò che rievoca i mitici anni Settanta. Perfetti per assicurare un’aria da intellettuale, il tartarugato sta bene praticamente a tutte, a qualunque forma di viso, basta scegliere la sfumatura giusta. Chi ha i capelli biondi o castani può scegliere le tonalità più calde, con combinazioni come giallo e marrone, mentre le brune possono optare per le nuance più fredde, che combinano nero e grigio.

  • Occhiali Cat Eye

Tornano in auge li occhiali Cat Eye, dal design vintage, unici e inconfondibili. Questa montatura è una di quelle destinate a fare da protagonista nel 2021, ed è indicata per chi vuole aggiungere al look un tocco di classe, in perfetto stile anni ’70. Ideali per chi ha il viso squadrato, non passano inosservati e sono perfetti per mettere in risalto la personalità.

(fonte Suisse Optique)