Occhiali da vista Ray-Ban Cat Eye

 

 

 

Cat Eye, a goccia, rettangolari, anni ’90: ecco quali sono gli occhiali da vista più adatti per valorizzare le linee di un viso tondo.

Quando si scelgono gli occhiali bisogna tenere conto di tante variabili: la forma, il colore, la montatura, il pattern e anche i propri lineamenti, che devono armonizzarsi con il design. Il primo criterio da assecondare è ovviamente il proprio gusto: c’è chi indossa solo occhiali grandi, o anni ’80, o senza montatura, e la cosa più importante – sarà scontato, ma vero – è “piacersi quando ci si guarda allo specchio”. Poi però ci sono leggi di estetica e geometria che possono aiutare a trovare quelli più adatti. Ad esempio, gli occhiali per un viso tondo dovrebbero avere spigoli e squadrature che “rompano” la forma e rendano più oblique le linee.

Si trova sempre una grande scelta per quanto riguarda gli occhiali da vista per viso tondo. Dai Ray-Ban ai MaxMara, dai modelli di Ralph Lauren a quelli di Dior: tanta varietà per trovare il paio giusto, che si adatti perfettamente alla forma del proprio viso. Ecco qualche suggerimento per chi ha un viso tondo e cerca la sua montatura.

La forma Cat eye è in grado di scombinare la perfetta simmetria di un viso tondo (o troppo tondo) con un design allungato verso l’esterno, che proietta l’attenzione sulle linee più oblique del volto. Questo modello Ray-Ban Cat eye nero con montatura leggera in acetato è perfetto per chi cerca un po’ di “movimento” su un viso tondo.